Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata

IL SITO ISTITUZIONALE

Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata

IL SITO ISTITUZIONALE

SEZIONE IN ALLESTIMENTO

APT Basilicata - Marketing Intelligence

A cura della dott.ssa Bruni Stefania

P.O. Marketing Nazionale ed Internazionale

Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata

 

Questa sezione è dedicata a tutti gli operatori turistici lucani e ha l’obiettivo di contribuire ad una conoscenza aggiornata delle tendenze presenti nei mercati turistici. A questo scopo l’APT ha selezionato e presenta:


1.1 Studi, ricerche e tendenze di settore

In questa sotto-sezione sono presenti/riportati in sintesi tutti i principali studi, ricerche e tendenze del turismo in Italia (fonti ENIT, UNWTO, Data Appeal, ecc.)

1.1.a – L’online tira la volata al turismo – 25/01/2023

1.1.b – Turismo: speso a tavola ⅓ budget vacanze – 03/01/2023

1.1.c – ETC Atteggiamenti e aspettative del consumatore per turismo 2023 – 14/12/2022

1.1.d – TikTok è la nuova frontiera del viaggio: l’hashtag #TravelTok supera 8,8 miliardi di visualizzazioni – 03/05/2023

1.1.e – Rapporto sul turismo enogastronomico italiano – giugno/2023


1.2 Aggiornamenti sui mercati esteri- Schede Paese

In questa sotto-sezione sono presenti le schede mercato dei diversi paesi esteri obiettivo della Basilicata elaborati dall’APT

1.2.a – Mercato tedesco

1.2.b – Mercato francese

1.2.c – Mercato USA

1.2.d – Elenco Tour Operator settore fieristico